Londra: cosa fare e vedere in un weekend
Londra: cosa fare e vedere in un weekend

Londra: cosa fare e vedere in un weekend

Sono stata a Londra a Novembre del 2019, quando ancora era possibile accedervi con la sola carta d’identità. Sono stata lì solo per 4 giorni ma credo che siano sufficienti per poterla visitare.

Qua sotto riporto tutte le attività che ho fatto e che secondo me non sono assolutamente da perdere durante la visita di questa città.

  • Visitare il Big Ben, uno dei simboli della città, il Palazzo di Westminster, nonché edificio del Parlamento, e la Westminster Abbey, la chiesa delle incoronazioni, dei matrimoni e delle sepolture dei reali. Nel periodo in cui sono stata io a Londra il Big Ben era sempre in fase di ristrutturazione, quindi non sono riuscita a visitarlo internamente, ma adesso è possibile ed il biglietto è acquistabile sul sito ufficiale. Mentre il biglietto di ingresso per la visita del Palazzo di Westminster è acquistabile sul seguente sito e la Westminster Abbey sul seguente sito.
  • Passeggiare lungo il Tower Bridge ed ammirare da lì i grattacieli del quartiere City of London, nonché il cuore finanziario della città. E’ inoltre possibile visitare il ponte al suo interno con un biglietto d’ingresso acquistabile online su diverse piattaforme. Io l’ho acquistato tramite la piattaforma di GetYourGuide.Alt Tower Bridge
  • Visitare il Buckingham Palace sia internamente che esternamente. Per poterlo visitare internamente è possibile acquistare i biglietti d’ingresso esclusivamente online sul sito ufficiale.
  • Fare una passeggiata nella Primrose Hill, una collina del Regent’s Park da cui è possibile ammirare un bellissimo panorama su tutta la città.Alt Primrose Hill Londra
  • Passeggiare nell’Hyde Park, il parco più grande del centro di Londra. Qua troverete tantissimi scoiattoli che vi correranno intorno in cerca di cibo. All’interno del parco è presente anche il laghetto Serpentine in cui è possibile fare un giro con la barca a remi.
  • Visitare la Piccadilly Circus, la piazza dei display luminosi e delle gigantesche insegne al neon. A pochi minuti a piedi da questa piazza troverete anche lo store degli M&M’s, un enorme negozio distribuito su 4 piani da non perdere.
  • Visitare il quartiere di Notting Hill, il quartiere delle villette a schiera color pastello, e la sua Portobello Road, strada diventata famosa per i suoi negozi di vintage e il suo mercato.Alt Portobello Road Londra
  • Fare un giro sul London Eye, la famosa ruota panoramica che si trova lungo il fiume Tamigi e da cui è possibile ammirare tutta Londra dall’alto. I biglietti di ingresso possono essere acquistati online o direttamente sul posto.
  • Visitare il quartiere di Camden Town, il quartiere alternativo della città. Qua troverete negozi che al posto delle insegne hanno delle enormi figure strane, tridimensionali e molto appariscenti.
  • Visitare il Madame Tussauds, il museo con le sculture di cera di personaggi famosi di vario genere. I biglietti di ingresso possono essere sia acquistati online che direttamente sul posto.
  • Passeggiare lungo i canali della Little Venice di Londra. Un quartiere molto caratteristico dove i pub ed i ristoranti si trovano all’interno di imbarcazioni e dove molte di queste imbarcazioni sono delle vere e proprie case.Alt Little Venice Londra
  • Visitare il British Museum, uno dei musei di storia più grandi ed antichi al mondo che espone e conserva alcune delle più famose opere archeologiche a livello internazionale. L’ingresso al museo è inoltre gratuito per tutti i visitatori di qualsiasi età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *