Cosa fare e vedere a Edimburgo
Cosa fare e vedere a Edimburgo

Cosa fare e vedere a Edimburgo

La città di Edimburgo è una città che si visita comodamente a piedi senza usare mezzi pubblici. Tutte le attrazioni principali sono a massimo 10/15 minuti a piedi l’uno dall’altra. Durante le passeggiate in città è impossibile non camminare tenendo lo sguardo alto, l’architettura scozzese è veramente molto affascinante.

Cosa vedere a Edimburgo in 1 giorno

Il Castello di Edimburgo. Per poterlo visitare tutto ci vuole circa 1 ora/1 ora e mezzo. All’interno troverete il Palazzo Reale, vari saloni con mostre di armi, di armature e di storia, la cappella di S. Margherita, terrazze con cannoni e con vista panoramica sulla città, prigioni di guerra ed il carcere militare. Il biglietto di ingresso è acquistabile sul posto o sul sito ufficiale. Castello di EdimburgoRoyal Mile, la strada principale della città che porta al Castello di Edimburgo. La via è caratterizzata dagli edifici in pietra tipici della città.

Princes street e Princes street garden. La Princess street è la via che divide la parte della città nuova dalla parte della città vecchia. Lungo questa strada troverete tanti negozi, il bellissimo Monument Scott ed un’area verde che prende il nome dalla via e che si trova esattamente ai piedi del Castello.

Princes street EdimburgoCalton Hill, una delle colline della città. Da qua si ha un bellissimo panorama su tutta la città, sia della parte nuova che vecchia. Consiglio di andarci per l’ora del tramonto.

Calton Hill

Victoria street e Grassmarket. Victoria street è la famosa via dai negozi super colorati ed inizia proprio da Grassmarket, una piazza con tanti pub e con vista Castello.

Come arrivare al centro di Edimburgo dall’aeroporto

Dall’aeroporto è attivo 24 ore su 24 un servizio di autobus che in circa 20/30 minuti ti porta in centro. La compagnia è Airlink 100 ed il biglietto di andata e ritorno costa € 8,00 a persona.

Cibo tipico da provare

Il cibo che ho più amato è stato la zuppa del giorno, ogni locale là cucina in modo diverso e non viene fatta con solo verdure. Poi abbiamo l’immancabile fish and chips, ovvero merluzzo impanato e fritto con patate fritte. Rimanendo sul pesce è da provare anche il salmone che di solito viene servito con verdure e purè. Infine i tortini salati di carne che vengono serviti con purè e verdure o pisellini.

Escursioni giornaliere da fare in Scozia con partenza da Edimburgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *